Biblioteca Comunale di Mandas

Dettagli della notizia

La biblioteca comunale di Mandas, appartenente al sistema bibliotecario del Sarcidano dal 2003, fu istituita il 20 febbraio del 1973 dall'allora Sindaco Pisano Emilio a cui la stessa è intitolata

Data:

04 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Tipo di luogo:
Biblioteca
descrizione immagine

Descrizione

Dopo un periodo di pausa nel quale è stato informatizzato il catalogo e si è realizzata un accurata attività di scarto del fondo, nel luglio 2008 la biblioteca è stata trasferita nella sua sede attuale, la chiesa del ex-convento di San Francesco. Questa costruzione, risalente alla prima metà del XVII secolo e ristrutturata nel 2001, ospita inoltre l'archivio storico del comune di Mandas e il centro multimediale di documentazione sul feudalesimo "TITULOS".

Il fondo della biblioteca è suddiviso in diverse sezioni: Generale, Consultazione, Magazzino, Periodici, Sardegna, Ragazzi e Multimediale, per un totale di 8000 documenti circa, quasi la totalità visibili sull'OPAC del Sistema regionale SBN della Sardegna.
I servizi offerti dalla biblioteca all'utenza sono: consultazione, reference, prestito, prestito interbibliotecario, stampa, fotocopie e internet (con 8 postazioni, di cui 3 del comune, 3 messe a disposizione dall'Associazione turistica Pro-Loco di Mandas tramite il progetto regionale SAX-P e le ultime 2 del progetto CAPSDA). Inoltre ci sono 100 posti a sedere situati nella navata centrale che permettono la realizzazione di diverse attività quali convegni, presentazioni, proiezioni.

Modalità di accesso

L'accesso è gratuito.

Mappa

Biblioteca Comunale di Mandas

Via Canonico Dessì - 09040

Contatti

Biblioteca Comunale di Mandas

Via Canonico Dessì ex convento di San Francesco

T: +39 070 984753

Email: biblioteca.mandas@tiscali.it

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Ultimo aggiornamento

04 Dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri