Mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole infanzia e secondarie di primo grado.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2023-2024. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, si dovranno ritirare i buoni pasto presso l'ufficio comunale preposto; nei casi di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Copertura geografica

Territorio comunale

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.

In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta. 

In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per poter inoltrare la richiesta è necessario:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
  • in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.

1970 30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Quanto costa

In caso di attivazione, il servizio prevede il ritiro di buoni pasto presso l'uffico comunale preposto. L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe deliberate dalla Giunta Comunale.

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Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Condizioni di servizio

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Contatti

Municipio del comune di Mandas

Piazza del Ducato di Mandas

T: +39 070 987801

Email: info@comune.mandas.ca.it

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio pubblica istruzione

Piazza del Ducato di Mandas 09040

Scuola
Argomenti:
Ultimo aggiornamento

15 Dicembre 2023

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