Ufficio tributi e attività produttive

Dettagli della notizia

L'ufficio si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

Data:

14 Novembre 2023

Tempo di lettura:

1 Min

Attività produttive

Competenze

Garantisce l'osservanza delle norme nell'esercizio di tutte le attività di vendita con funzioni di "polizia commerciale", attraverso il controllo amministrativo sulle attività inerenti il commercio svolte sulle aree pubbliche (chioschi, mercati, sagre, mostre e fiere, vendita itinerante o a domicilio). Verifica il possesso dei requisiti in capo a chi vuole intraprendere attività di vendita, il rispetto delle norme da parte di chi già esercita o da parte di chi vuole cessare o subentrare nella stessa per il rilascio delle necessario autorizzazioni.

Tipo di organizzazione

• Uffici

Elenco servizi offerti

Agevolazione tributaria

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione sul pagamento dei tributi comunali IMU e TARI.

Categoria:

Permesso di occupazione suolo pubblico

Autorizzazione/nulla osta per impegnare le aree pubbliche

Pagamenti tardivi TARI - Ravvedimento Operoso

Con l’istituto giuridico del “Ravvedimento Operoso” è possibile sanare eventuali irregolarità fiscali beneficiando di una riduzione delle sanzioni.

Categoria:

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

II punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale

Sede principale

Municipio del comune di Mandas

Piazza del Ducato di Mandas - 09040

Ufficio tributi e attività produttive

Piazza del Ducato di Mandas - 09040

T: +39 070 98780206

Email: tributi@comune.mandas.ca.it

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

14 Novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?