Cambio di abitazione o variazione di indirizzo all’interno del comune

  • Servizio attivo

Spostamento della residenza all'interno del territorio comunale.


A chi è rivolto

Cittadini già iscritti nell'anagrafe comunale

Descrizione

A seguito della registrazione del cambio di abitazione, l'Ufficio provvederà a verificare e la sussistenza dei requisiti dichiarati tramite accertamento da parte della Polizia Locale o altro preposto, da svolgersi nei 45 giorni successivi alla presentazione dalla dichiarazione, trascorsi i quali, il procedimento s'intende concluso con esito positivo.

Le richieste presentate prive di:

  • firma in calce o firma digitale;
  • compilazione dei dati obbligatori indicati con il simbolo *;
  • documento d'identità del dichiarante e degli altri componenti la famiglia, generalità e indirizzo mail del genitore non convivente nel caso in cui la variazione comprenda minori, o assenso/conoscenza del genitore del minore completo di documento d'identità;
  • "Dichiarazione sostitutiva del proprietario dell'immobile" nei casi previsti dal modulo ministeriale

 

sono dichiarate IRRICEVIBILI.

Copertura geografica

Territorio comunale

Come fare

Occorre presentare la dichiarazione di cambio di abitazione, resa da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare, utlizzando l'apposito modulo.

Tale dichiarazione può essere :

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:


Per poter inoltrare la richiesta servono:

  • Modulo di cambio residenza compilato in tutti i campi obbligari, contrassegnati con il simobolo *
  • "Dichiarazione sostitutiva del proprietario dell'immobile" nei casi previsti dal modulo ministeriale
  • Documento d'identità del dichiarante e degli altri componenti la famiglia, generalità e indirizzo mail del genitore non convivente nel caso in cui la variazione comprenda minori, o assenso/conoscenza del genitore del minore completo di documento d'identità;
  • Dati catastali (Foglio, Mappale ed eventuale sub) della nuova residenza

Cosa si ottiene

A seguito della registrazione del cambio di abitazione, l'Ufficio provvederà a verificare e la sussistenza dei requisiti dichiarati tramite accertamento da parte della Polizia Locale da svolgersi nei 45 giorni successivi alla presentazione dalla dichiarazione, trascorsi i quali, il procedimento s'intende concluso con esito positivo.

Le richieste presentate prive di:

  • firma in calce o firma digitale;
  • compilazione dei dati obbligatori  indicati con il simbolo *;
  • documento d'identità del dichiarante e degli altri componenti la famiglia, generalità e indirizzo mail del genitore non convivente nel caso in cui la variazione comprenda minori, o assenso/conoscenza del genitore del minore completo di documento d'identità;
  • "Dichiarazione sostitutiva del proprietario dell'immobile" nei casi previsti dal modulo ministeriale

sono dichiarate IRRICEVIBILI.

Tempi e scadenze

Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.

1970 2 giorni

Giorni lavorativi per la registrazione della pratica

1970 45 giorni

Giorni entro il quale verranno fatti gli accertamenti da parte della Polizia Locale

Quanto costa

GRATUITO

 

Accedi al servizio

Presenta la tua istanza online

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Condizioni di servizio

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Contatti

Municipio del comune di Mandas

Piazza del Ducato di Mandas

T: +39 070 987801

Email: info@comune.mandas.ca.it

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio servizi demografici

Piazza del Ducato di Mandas 09040

T:

Stato civile
Ultimo aggiornamento

22 Novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri