Grazie a una collaborazione strategica, il Punto Digitale Facile offre ora supporto gratuito agli utenti che desiderano iscriversi e gestire la propria utenza idrica attraverso i canali digitali di Abbanoa: lo Sportello Online e l'App per dispositivi mobili.
L'assistenza include anche la ricerca e il download della modulistica ufficiale necessaria per l'invio di richieste. L'obiettivo principale è facilitare l'accesso ai servizi idrici senza doversi recare agli sportelli fisici, promuovendo la completa autonomia digitale.
QUALI SERVIZI POTRAI UTILIZZARE?
Presso il nostro sportello, potrai ricevere supporto per:
Registrazione allo Sportello Online e all'App Abbanoa per creare il tuo account personale.
Gestione e consultazione delle bollette per visualizzare lo storico delle fatture e scaricarle in formato digitale.
Domiciliazione bancaria per attivare l'addebito automatico delle bollette.
Comunicazione dell'autolettura per ricevere bollette sempre aggiornate.
Gestione dei dati anagrafici e di contatto per aggiornare e modificare le tue informazioni.
COME ACCEDERE AL SERVIZIO?
Il servizio è gratuito. Per usufruirne, è necessario recarsi al piano terra del palazzo comunale presso lo sportello del Punto Digitale Facile e portare con sé una bolletta Abbanoa e un documento d'identità valido.
Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Lunedì e Mercoledì: dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Per ulteriori informazioni:
A cura di
Ultimo aggiornamento
14 Agosto 2025